b0e6cdaeb1 Quindi, si è parlato molto di questo, e ne abbiamo scritto, e questo sembra abbastanza tempestivo da quando la scorsa settimana ha visto la prima del sequel / remake. <br/> <br/> Scenario da incubo in un parco a tema si avvera, e letteralmente, prima che tu possa dire "Terminator" o "Terminator 2: Judgment day" (sono sicuro che Cameron lo ha visto prima di concettualizzare ed eseguire quelli), si scatena l'inferno per "gli ospiti paganti" o "il pubblico" o "i nuovi arrivati". <br/> <br/> Yul Brynner interpreta una variazione della sua moltitudine di esibizioni occidentali, riferendosi specificamente a "I magnifici sette", e non intendo solo da una prospettiva in costume. A parte questo, però, questo deve essere, nonostante alcuni cliché (secondo gli standard odierni) e momenti schlocky, uno dei thriller più implacabili di sempre, che richiami alla mente non solo i 2 classici di azione fantascientifica Cameron nouveau, ma anche caratterizzazioni come quella di Rutger Hauer in "The Hitcher" (il suo remake con Sean Bean in testa non era poi così male). Mi vengono in mente anche film come 'Duel' e 'Breakdown' e 'Joyride', ma questo è arrivato per primo. <br/> <br/> Entrambi i personaggi di Richard Benjamin e James Brolin sono lì per servire il racconto e non il contrario, e ciò che sembra semplice in superficie può essere interpretato come un'allegoria di sorta per il mondo moderno, forse , imparare da, o semplicemente riflettere. <br/> <br/> L'azione e il brivido sono mantenuti in modo rinfrescante e minimalista, e anche se alcuni si affrettano a descriverlo come un film di serie B, mi sento più a mio agio nel categorizzarlo saldamente nell'elenco dei gradi A blockbuster non troppo tradizionali, forse un po 'in anticipo sui tempi. <br/> <br/> La colonna sonora, il montaggio, gli effetti, la cinematografia, il design minimalista della produzione / location e tutte le performance servono la narrativa senza attirare l'attenzione su di sé, e il risultato è un film focalizzato che rinfrescante (una volta ancora una volta, per il suo tempo) ci proietta profondamente nell'azione senza nemmeno un retroscena, permettendoci di riempire gli spazi vuoti, che è il genere di thriller che mi è sempre piaciuto. <br/> <br/> Da non perdere, e sicuramente un ottimo pre-requisito per tutti coloro che vogliono vedere come JJA e Jon Nolan l'hanno adattato alla HBO, per il mondo moderno. Ragazzo, abbiamo una vacanza per te! Westworld potrebbe essere riassunto come un film molto, molto, molto, MOLTO CATTIVO se non fosse per il nostro re di Hollywood, Yul Bryner. Le scene precedenti al climax, quando i robot andavano fuori controllo, erano molto insoddisfacenti. Anche se gli effetti erano fantastici per quel periodo, anche se si considerava decisamente decente dal 21 ° secolo, il corpo del film sembrava essere due uomini adulti che si comportavano come bambini in un negozio di giocattoli. Quando le cose andarono in tilt, Yul Bryner divenne piuttosto il personaggio da brivido. Lo ammetto, ero al limite del mio posto durante l'inseguimento, e molto contento (e sollevato) quando il personaggio di Richard Benjamin, che per me aveva l'aspetto di un ragazzino di 10 anni con i baffi, aveva mostrato che in effetti possedeva l'intelletto. Complessivamente, ho dato a questo film un 3 su 10, recuperato dagli effetti e dalla performance intimidatoria di Yul Bryner. Che film! La sceneggiatura di Michael Chrichton è stata adattata al formato cinematografico con Yul Brynner che interpreta il ruolo della sua vita (dopo "The King and I") con un cast di grande aiuto come Richard Benjamin e James Brolin. <br/> <br/> Un futuro distopico. I parchi a tema sono ora luoghi di villeggiatura robotici così reali che passeranno per davvero. Esperienze dalle visite ai giardini di combattimento in RomanWorld, alla scoperta della selvaggia frontiera americana nel WestWorld, tutte le esigenze e i gusti sono soddisfatti qui. Ma cosa succede quando i robot decidono che non vogliono più la schiavitù? <br/> <br/> Ho tanti bei ricordi di guardare questo come un bambino con gioia. La storia del pistolero in caccia di ospiti neri mi terrorizzava ed emozionava così tanto. Dopo averlo rivisto ogni due anni ho ancora lo stesso piacere di questo film. Yul Brynner è immacolato come il robot pre-terminatore andato a male. <br/> <br/> Culturalmente questo film ha posto molte domande valide prevalenti al momento in cui l'umanità si stava integrando sempre più con la tecnologia mentre era sulla soglia di casa a vari conflitti a livello globale. Come alcuni dei temi, alcune delle immagini sono ormai molto datate ma non dimenticate, questo è il mainstream pre-CGI, questo è degli anni '70. Nonostante ciò questo è e rimane uno dei miei film preferiti ed è altamente raccomandato. Ha generato un sequel (& quot; FutureWorld & quot;) ed è una serie TV personale. Godere! Questo è un film GRANDE e darei una valutazione di 9/10, in anticipo per il suo tempo, e un film che penso abbia influenzato personaggi del calibro di The Termintor. Ho visto questo film molte volte e non mi stanco mai, non sembra che abbia molto tempo, nonostante sia stato realizzato nel '73. <br/> <br/> Usa una combinazione di fantascienza e western che si mescola bene bizzarramente. <br/> <br/> Penso che questo sia uno dei migliori film di Yul Brynner, specialmente nei suoi ultimi anni. <br/> <br/> Brynner è un pistolero robotico realistico in un completo nero (lo stesso che usava nei magnifici sette). Richard Benjamin e James Brolin sono anche due benestanti che pagano per andare in questo parco a tema (che ha 3 città / aree tematiche). <br/> <br/> È Man v Machine in una grande battaglia di ingegni ecc. Come se non ci fosse molto da fare con le macchine che i tecnici avrebbero dovuto gestire e, naturalmente, tutto il diavolo si scatenava con robot / androinds sull'orlo, non rispondendo ai comandi ecc. <br/> <br/> Non voglio " Per rovinare troppo il film, se non lo hai visto, ma per me è ben fatto per il tempo, resiste alla prova del tempo, una trama decente per tutto. e penso che sarà un grande film da guardare per gli anni a venire senza che risale male anche in altri 15-20 anni. Per me è ancora molto influente. Se sei a Tucson, in Arizona, per favore, non andare a Westworld, potresti essere preso a calci da un robot difettoso o, se sei fortunato, essere stuprato da una sexy donna robot bionda … Potresti persino essere morso da un serpente a sonagli, anche un robot … Ma la cosa peggiore che possa capitare a te, è essere seguito da Yul Brynner stesso, che ti vuole morto a tutti i costi … Dio, e che bel cavallo sta cavalcando , in ogni altro film non ho visto un cavallo così bello come il cavallo di Yul Brynner in Westworld … OK, questo è un film molto speciale, molto originale, un western fantascientifico, scritto e diretto dal maestro Michael Crichton . Può farti pensare a The Terminator, solo qui abbiamo un vero super attore nella persona di Yul Brynner, non solo un sacco di muscoli di nome Arnie … Anche Richard Benjamin e James Brolin sono bravi attori, la musica è fantastica, è tutto bellissimo. Semplicemente un capolavoro!
rodssannomark Admin replied
373 weeks ago